Caro Fernando Creazzi, grande amico di Ezio, per hobby ti eri inventato editore e direttore editoriale di un mensile di 25 pagine, il Gardol City e solo con la pubblicità ti divertivi a mantenerlo in vita e a scrivere articoli molto interessanti con grande entusiasmo. Gli argomenti trattati erano generalmente indirizzati al sociale, alla solidarietà e all'integrazione.
Nel 2003 eri venuto a vedere (da bomber di razza.....oramai fuori quota..... qual eri) il Memorial intitolato a "Gabriele Folgheraiter" a Meano ed eri riuscito a mettere insieme un articolo toccante ma con una telecronaca divertente dei rigori finali che hanno portato alla vittoria la squadra Dolasiana, allenata proprio da Ezio con il suo e tuo amico Armando.
Purtroppo ci hai lasciato troppo presto, perché avevi molte idee e intuizioni importanti soprattutto rivolte ai giovani, ai deboli, insomma a chi aveva più bisogno di aiuto e di solidarietà per sognare un futuro migliore.
Grazie Fernando, ci mancherai fisicamente ma sarai sempre nei nostri cuori (ovviamente di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti....) e dove sei siamo sicuri che potrai goderti i sorrisi di Gabriele che, come hai scritto nell'articolo, ci hai assicurato di averlo visto in panchina vicino al suo papà Ezio.
Ciao A.E.T. "Gabriele Folgheraiter"