FedEmo "Federazione delle Associazioni Emofilici"

FedEmo "Federazione delle Associazioni Emofilici" un servizio di informazione e assistenza sulla Normativa vigente, nonché su Rapporti, Linee guida e Pubblicazioni scientifiche. https://fedemo.it/per-il-paziente/ 

È stato attivato dalla FedEmo "Federazione delle Associazioni Emofilici" un servizio di informazione e assistenza sulla Normativa vigente, nonché su Rapporti, Linee guida e Pubblicazioni scientifiche. Troverete una panoramica sulle leggi in vigore e sui benefici che offrono e un esperto che risponderà alle vostre domande. Approfittatene!!!

È un indirizzo molto utile se non indispensabile, perché sono molte le situazioni anche legali legate alla vita della persona con "emofilia" e spesso conducono a diritti non esercitati sollecitamente ovvero a mere discriminazioni o a latenti tentativi di emarginazione.

La persona con "emofilia" non deve aver paura o vergogna di chiedere spiegazioni inerenti a problemi che lo possono riguardare, l'importante è avere risposte autorevoli che gli diano tranquillità e consapevolezza di essere rispettato.

Ricordiamo che l'Emofilia è una Malattia Rara a norma di legge e quindi ancora poco conosciuta nelle situazioni della quotidianità, per cui occorre essere molto attenti di venire considerati come cittadini a tutti gli effetti, con i diritti e i doveri.

Per saperne di più clicca sul link della Fedemo https://fedemo.it/per-il-paziente/